Il Gruppo

Oltre 10 anni fa, un gruppo di professionisti, con un’esperienza di successo nel settore dell'ingegneria civile in Italia di oltre trent'anni, di ha deciso di ampliare i propri orizzonti e creare una nuova organizzazione internazionale pronta a rispondere alle sfide del futuro in un settore che è diventato estremamente dinamico e competitivo: questa decisione è l'inizio della storia del gruppo ITR ENGINEERING e parte dalla fondazione di ITALROM INGINERIE INTERNATIONALA SRL.

Oggi, appunto, ITALROM fa parte di una più importante organizzazione ingegneristica e non è più una scommessa ma una storia di successo: con unità operative in Italia (MITES INGEGNERIA ITALIANA S.R.L.), Romania (ITALROM INGINERIE INTERNATIONALA S.R.L.), Polonia (IRP BIURO PROJEKTOW SP.ZO .O.) e Francia (INFRA CONSEIL S.A.R.L.). il gruppo ha raggiunto e superato gli ambiziosi obiettivi delle sue origini e, con un'organizzazione che può contare su oltre 40 professionisti altamente qualificati, è ora una presenza consolidata nel mercato delle società di progettazione e consulenza che operano nel settore delle grandi opere infrastrutturali e civili. Lo sforzo materiale e organizzativo ha reso possibile ottenere la fiducia di partner importanti e l'apprezzamento di clienti esigenti.

Il Gruppo è organizzato per fornire servizi di ingegneria professionale in ambito civile, dalle infrastrutture di trasporto agli edifici civili e industriali, dagli studi sul traffico alla gestione dei progetti. Il personale della società, situato in diverse città, è formato da ingegneri, architetti, geologi, designer BIM / Cad e dirigenti. Lo staff di lavoro, composto da professionisti Senior e Junior, rappresenta un mix equilibrato tra esperienza e innovazione ed integra perfettamente le diverse esperienze europee. Le risorse tecniche rappresentano un gran numero di postazioni di lavoro dislocate tra Italia, Romania, Polonia e Francia. La società dispone di hardware moderni e dei migliori software a livello internazionale. Lo spazio di lavoro è fornito da avanzati sistemi di comunicazione video e dalla presenza di server centrali con tecnologia Cloud / VPN.

L'innovazione è stata un valore fondamentale per tutta la storia dell'azienda. In questi ultimi anni il Gruppo ha sviluppato competenze nel BIM e ha lavorato intensamente per sperimentare il potenziale della tecnologia nell’ambito della digitalizzazione delle informazioni.